L'immagine mostra dei bambini che esplorano con una lente d'ingrandimento in mezzo alla natura.

Geopati – sulle tracce dei geodi di Tiso

QUANDO LE PIETRE FANNO RUMORE E SUONANO

Direttamente dal Museo dei Minerali si diramano tre diversi percorsi che regalano vere e proprie avventure, soprattutto per i bambini . Raccontano silenziosamente le peculiarità della geologia e della botanica di Tiso . Tutto quello che devi fare è...

Direttamente dal Museo dei Minerali si diramano tre diversi percorsi che regalano vere e proprie avventure, soprattutto per i bambini. Raccontano silenziosamente le peculiarità della geologia e della botanica di Tiso. Tutto quello che devi fare è seguire i sentieri, ascoltare in silenzio e goderti la tranquillità della natura. Sul primo vi attendono pietre ronzanti e cantanti proprio come un tunnel di prospezione in cui venivano scavate le geodi di Tiso. Il secondo ti porta in un pittoresco laghetto e il terzo ti porta direttamente oltre le trincee e i bunker della prima guerra mondiale e, oltre a una favolosa vista panoramica su molte cime montuose della zona, affascina anche con una profonda visione della vita locale storia.

L'Alto Adige si trova tra l'Austria e l'Italia e ha alle spalle un passato emozionante. A Tiso ci sono trincee, apprezzate dai turisti come spettacolo. Leggi di più su questo giovane progetto degli storici locali qui. Oggi non sono solo testimoni di un momento difficile, ma anche luogo di conferenze, concerti e degustazioni di prelibati vini.

Per saperne di più

Goditi al massimo i geopercorsi

MAGGIORI INFORMAZIONI

Volete saperne di più su questo emozionante percorso naturalistico? I tre modi sono descritti in dettaglio qui.

Le nostre offerte speciali

DESIDERIO DI MOMENTI SPONTANEI DI FELICITÀ
NELLA NATURA INCANTEVOLE?

Vuoi trascorrere una vacanza che ti regali momenti indimenticabili?
Scopri subito le nostre offerte. Il meglio arriva sempre inaspettato.