L'immagine mostra il monastero di Säben che svetta su una roccia sopra Klausen.

Il centro dell'Alto Adige é fonte di diversità

IN UN GIRO ALLA SCOPERTA LUNGO L'ISARCO

Tiso si trova nel cuore dell'Alto Adige e direttamente sulla terrazza soleggiata della Valle Isarco . Questo ha molti vantaggi. Non è lontano dalle due città di Bressanone e Chiusa . Sono facilmente raggiungibili anche in bicicletta e incantano con...

Tiso si trova nel cuore dell'Alto Adige e direttamente sulla terrazza soleggiata della Valle Isarco. Questo ha molti vantaggi. Non è lontano dalle due città di Bressanone e Chiusa. Sono facilmente raggiungibili anche in bicicletta e incantano con un'atmosfera molto speciale, un misto di influenze italiane e alpine e di molte epoche storiche. Anche le altre città come Bolzano, Merano, Vipiteno e Brunico non sono lontane in auto o in treno!

Ci sono molte cose affascinanti da scoprire lungo il fiume Isarco. Ci sono 5 stagioni qui. In autunno, la valle si trasforma in un paradiso con l'uva matura, la frutta e le castagne e viene servita in modo appropriato e tradizionale: è tempo di "Törggelen". La primavera è almeno altrettanto bella con i castagneti in fiore e profumati sotto le cime delle montagne ancora innevate – per non parlare dell'inverno e dell'estate.

Per saperne di più

La millenaria città episcopale

BRESSANONE

Bressanone ha bar eleganti e chic e molti luoghi magnifici: chiese e monasteri barocchi con i loro esterni color pastello contrastano con la torre bianca nel centro della città vecchia con i suoi portici. I bovindi fiancheggiano le strade strette e un'antica cinta muraria circonda ancora il centro. A Bressanone due fiumi si stringono la mano, così come due culture: italiana e tedesca. Bressanone è ricca di eventi culturali. Se il tuo amore serale è fantastico, otterrai i tuoi soldi qui. Soprattutto, il quartiere più antico – Stufels. Con il suo centro teatrale, il „Forum“di Bressanone, è un centro – qui esplode la creatività.

Uno dei più belli di tutta Italia

Chiusa

La città degli artisti è l'epitome della magia. Le sue strade tortuose e i vecchi muri di pietra ricoperti di edera risvegliano il vero romantico in te e forniscono un'atmosfera cittadina che si trova molto raramente oggi. Elegante e storico com'è, è stato il ritrovo preferito di molti artisti. Il "Dürerstein" attira la vostra attenzione sul fatto che nel 1494 lo stesso Albrecht Dürer ha ritratto Chiusa. Queste case di città ospitano graziosi negozietti al piano terra e intrappolano umilmente la roccia di montagna su cui troneggia l'abbazia di Sabiona. Puoi salire fino a questo. Qui troverai davvero più di numerosi momenti per la foto perfetta delle vacanze.

Le nostre offerte speciali

DESIDERIO DI MOMENTI SPONTANEI DI FELICITÀ
NELLA NATURA INCANTEVOLE?

Vuoi trascorrere una vacanza che ti regali momenti indimenticabili?
Scopri subito le nostre offerte. Il meglio arriva sempre inaspettato.