L'immagine mostra una persona davanti a una parete rocciosa. Indossa un casco e un'imbracatura e si prepara a scalare la parete.

Una valle con molte possibilità

SALITA ALLE DOLOMITI DI FUNES

Le Dolomiti di Funes sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna e dell'arrampicata . La roccia ruvida è meravigliosa per allungarsi metro dopo metro verso il cielo sotto il più bel sole estivo e nell'aria più fresca di montagna . In Val di...

Le Dolomiti di Funes sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna e dell'arrampicata. La roccia ruvida è meravigliosa per allungarsi metro dopo metro verso il cielo sotto il più bel sole estivo e nell'aria più fresca di montagna. In Val di Funes ci sono numerose vie ferrate e due palestre di arrampicata. Qui abbiamo elencato quattro delle opzioni migliori e più popolari per te. Dovresti assolutamente provarle se i semplici sentieri escursionisticinon ti bastano o se conosci già tutti i tour in bicicletta. Saremo lieti di informarti su altre attività nel nostro hotel.

Per saperne di più

Verticale, senza peso e privo di vertigini

IL PARCO AVVENTURA FUNES

Corde, ponti, passerelle e scivoli di tutti i livelli di difficoltà e teleferiche per l'ultima scarica di adrenalina! 12 parkour, 120 stazioni, 10 scivoli con fune aspettano tutta la famiglia all'ombra di possenti e profumate conifere direttamente sotto le Odle. Metti alla prova il tuo coraggio sulla torre di arrampicata con percorsi di vari livelli di difficoltà. Direttamente sotto le cime degli alberi ti aspettano sentimenti di felicità e viste favolose. Il parco avventura offre su piccola scala ciò che un'avventura sulla roccia è su scala più ampia.

Sali quando cade la pioggia

ARRAMPICATA IN PALESTRA

A volte piove, altrimenti il nostro bel paese Alto Adige non sarebbe così verde e non offrirebbe così tante prelibatezze. C'è molto da fare durante la tua vacanza a Tiso, anche quando il tempo è brutto. C'è sempre qualcosa da fare qui. Se non ne hai mai abbastanza dell'arrampicata e vuoi anche scalare la parete mentre all'esterno piove, allora le palestre di arrampicata a Bressanone e Bolzano sono l'ideale. La verticale e il Salewa Cube offrono viste meravigliose dall'alto verso l'esterno. I tracciatori forniscono sempre nuove vie e le scarpette possono anche essere risuolate!

I nostri preferiti

LE MIGLIORI E PIÙ BELLE VIE DI ARRAMPICATA E VIA FERRATA

L'immagine mostra una donna dall'alto, che si sta tirando verso l'alto su una corda d'acciaio. Si trova nel mezzo di un'impegnativa via ferrata.

Sass Rigais

Un must! A oltre 3.000 m sul livello del mare, ammirate il vasto paesaggio dell'Alto Adige e scorgete in lontananza vette famose. Imbracatura da arrampicata altamente raccomandata. Tempo di percorrenza: circa 8 ore. Giro impegnativo!

L'immagine mostra Sasso Putia, una nota montagna delle Dolomiti altoatesine.

Sass de Putia

Dal Sass de Putia si gode un'ampia vista sulla Val di Funes e la Val Badia. Una bellissima esperienza anche per bambini con esperienza di montagna! Tempo di percorrenza: circa 6 ore. Ferrata intermedia.

L'immagine mostra una donna che si arrampica su una parete rocciosa molto ripida e difficile all'aria aperta.

Palestra di roccia Passo delle Erbe

Arrampicata nella roccia dolomitica ai piedi del gioiello chiamato Sass de Putia. Un totale di 50 percorsi con livelli di difficoltà da 4 a 8b (accesso 20 minuti) ti offrono una sfida!

L'immagine mostra un bambino appeso alla fune del percorso ad alta fune di Funes.

Palestra di roccia alpe di Zannes

Sotto le Odle, ai piedi dell'imponente Furchetta, l'arrampicata comprende circa 50 vie. Livelli di difficoltà: da 3 a 8a. (Accesso 40 minuti tramite il sentiero Adolf Munkel).

Le nostre offerte speciali

DESIDERIO DI MOMENTI SPONTANEI DI FELICITÀ
NELLA NATURA INCANTEVOLE?

Vuoi trascorrere una vacanza che ti regali momenti indimenticabili?
Scopri subito le nostre offerte. Il meglio arriva sempre inaspettato.